Doc-Privacy
Informazioni e Documenti sulla Privacy
Diritti dell'Interessato
L'interessato vanta sui suoi dati, i suoi diritti. Se noi abbiamo in affidamento questi dati, dobbiamo permettere al legittimo proprietario di poter comodamente esercitare i diritti che gli competono.
 
Gli articoli 7 e seguenti del Testo Unico ci parlano precisamente dei diritti dell'interessato e dei comportamenti che noi, come titolari, siamo tenuti ad osservare.
L'interessato ha il diritto di sapere che dati trattiamo, in che modo, a chi li comunichiamo e per quali finalità, nonché può richiedere e intimarci di cancellare i dati che lo riguardano od opporsi ad alcuni aspetti del trattamento (ad esempio, all'invio di materiale pubblicitario).
Rimandando alla lettura degli articoli in questione, per avere un'esaustiva visione dei diritti dell'interessato e dei comportamenti che il titolare, cioè l'azienda è tenuto ad assumere, vale la pena in questa sede fare le seguenti considerazioni. L'interessato, ovvero il cliente, il cittadino, ha il diritto di esercitare tali diritti con riferimento a dati che lo riguardano direttamente, comodamente e senza formalità.
 
Doc-Privacy.it © 2006-2015 Deucalione

Informativa Privacy - Mappa Sito - Note e Avvertenze